Risalire al proprietario di un terreno o fabbricato
-
E' capitato anche a te durante un percorso di trekking o una passeggiata nel bosco di vedere un vecchio fabbricato rurale abbandonato e pensare che sarebbe l'ideale come seconda casa da ristrutturare?
Hai pensato che il proprietario potrebbe averlo ereditato, magari ora vive all'estero e non sa nemmeno di possederlo... Chissà forse potrebbe essere un affare!
Se solo sapessi chi sono i proprietari!
Oppure, hai una mappa catastale che riporta le tue proprietà, e vorresti vendere o acquistare un terreno/fabbricato confinante, ma non sei a conoscenza di chi è il proprietario
In entrambi i casi possiamo aiutarti!
SE CONOSCI FISICAMENTE LA POSIZIONE DEL TERRENO/FABBRICATO O SAPRESTI RICONOSCERLA SULLA FOTO SATELLITARE DI GOOGLE MAPS MA NON HAI GLI ESTREMI CATASTALI CHE SERVONO PER POTER RICHIEDERE LA VISURA
In questo caso, la prima cosa da fare capire se sei in grado di individuare la posizione del terreno/fabbricato dalle foto aeree di Google.
Se così è, puoi andare subito sulla pagina per effettuare l'ordine dell'estratto di mappa sovrapposto indicando il punto preciso interno al terreno o posto sopra al fabbricato di tuo interesse.
Puoi farlo da qui ORDINA DA PUNTO SU GOOGLE MAPS
Quando ti verrà chiesto se CONSENTIRE l'utilizzo della tua posizione, semplicemente, se il posto che ti interessa è dalle tue parti puoi consentire, in modo che la mappa do Google si posizioni già nei tuoi dintorni e ti faciliti il lavoro di individuare la zona di interesse.
In caso contrario, se il terreno o fabbricato sono ad esempio in un altro comune o altra provincia, puoi ignorare e non acconsentire la lettura della tua posizione ed invece selezionare provincia e comune, così la mappa si portrà sul comune in cui dovrai andare ad individuare il punto di tuo interesse.
una volta cliccato sulla mappa ed individuato il punto devi solo compilare i dati richiesti affinchè noi possiamo mandarti il tutto tramite email.
RICORDA DI SPUNTARE LA RICHIESTA DELLA VISURA, COSI' TI FORNIREMO ANCHE IL DOCUMENTO CHE RIPORTA L'ELENCO DEI PROPRIETARI DEL TERRENO O UNITA' URBANA CHE HAI SCELTO
SE HAI GIA GLI ESTREMI CATASTALI (COMUNE, FOGLIO, PARTICELLA)
In questo caso puoi effettuare l'ordine della mappa sovrapposta inserendo provincia, comune, foglio e particella.
Puoi farlo da qui ORDINA DA ESTREMI CATASTALI
Anche in questo caso, RICORDA DI SPUNTARE LA RICHIESTA DELLA VISURA, COSI' TI FORNIREMO ANCHE IL DOCUMENTO CHE RIPORTA L'ELENCO DEI PROPRIETARI DEL TERRENO O UNITA' URBANA CHE HAI SCELTO